Tettoie e Pensiline in Vetro

Le pensiline in vetro poste all’ingresso di case, condomini, uffici o aziende hanno sia una funzione decorativa che protettiva.
Sono resistenti ed eleganti e la zona coperta dalla pensilina rimane ben illuminata.
La pensilina in vetro può essere realizzata in diversi modelli e dimensioni, e diventa un vero e proprio elemento di arredo che si integra e completa l’edificio.
Anche balconi e scale esterne possono essere protetti da una pensilina di vetro: a seconda della situazione Vetreria RB progetta la pensilina in vetro su misura e i sostegni più adatti.

TETTOIE E PENSILINE IN VETRO

È possibile realizzare tettoie e pensiline in diversi materiali, perché allora scegliere il vetro?

Perché è un materiale versatile e resistente alla compressione e alla flessione. È durevole nel tempo e impermeabile a gas, liquidi e vapori. È elastico, difficilmente si deforma.

Immagine 2022-04-06 152755

mantiene luminose le zone d’ingresso.

Il vetro è inoltre trasparente, lascia passare la luce e quindi mantiene luminose le zone d’ingresso. Ma si può anche scegliere un vetro satinato o colorato, a seconda dei propri gusti e dello stile.

Immagine 2022-04-06 152620

protezione delle zone di passaggio

Il loro compito più importante consiste nel garantire la necessaria protezione delle zone di passaggio, delle porte e delle finestre rispetto alla pioggia e agli altri fenomeni atmosferici.

ambienti industriali stabilimenti magazzini

Oltre che nei contesti residenziali, le pensiline in ferro e vetro possono trovare posto anche in ambienti industriali, che spesso sono caratterizzati da edifici con facciate semplici e spoglie.
D’altro canto, anche gli stabilimenti, i magazzini e gli uffici hanno bisogno di un riparo all’entrata.

Immagine 2022-04-06 152707