I vantaggi del vetro U-GLASS
- Consente il passaggio della luce, ma non del calore
- Può essere utilizzato per ottenere vetrate di ampia superficie
- Permette di realizzare pareti curve
- Operazioni di manutenzione e sostituzione semplici e veloci
- Costi contenuti
dove usare u- glass
vetrate esterne ed interne.
La posa verticale di elementi in parete semplice e doppia, la grande rigidità del sistema e la sua buona tenuta (assicurata dall’uso di mastici plastici) permettono una vasta utilizzazione in vetrate esterne ed interne.
applicazioni
Industria
Centri Commerciali
Living
Arte e Cultura
Scuola e Università
Centri sportivi e Stadi
PROPRIETÀ VETRO U-GLASS
Elevata e uniforme diffusione della luce e dei raggi solari in ambienti interni. Parete semplice: 75% ca Parete doppia: 60% ca
Isolamento termico
Protezione dal calore, grazie alla superficie leggermente increspata, nel rispetto dei requisiti di legge in materia di efficienza energetica in edilizia. Parete semplice: valore U= 5,5 W / [mqk] Parete doppia: valore U= 3 W / [mqk]
Controllo solare
Controllo dell’abbagliamento causato dai raggi solari.
Isolamento acustico Attenuazione dell’inquinamento acustico proveniente da strade, ferrovie, traffico aereo o altre sorgenti di rumore (indice calcolato secondo la legge di massa). Parete semplice: da 20 a 23 db Parete doppia: circa 30 db
Sicurezza
Elevata resistenza agli urti, assicurata dalla rigidità della struttura ad U.
Peso
Profilo: 5 kg/mtl In parete semplice: 20 kg/mq ca. In parete doppia: 40 kg/mq ca. I pesi escludono le intelaiature portanti.
Vetri artistici, Tiffany o piombo
Se hai una casa arredata in stile classico, con mobili classici in arte povera, o shabby chic, è evidente che tu debba scegliere una direzione più tradizionale. Tra Modernità e classicismo? Scegli il tuo vetro tra innovazione o tradizione.
Siamo abituati a pensare ai vetri sono nel loro aspetto più funzionale, ma in realtà i vetri sono la soluzione d’arredo perfetta per molti stili differenti.
I vetri artistici, realizzati con la tecnica Tiffany o a piombo, hanno il difetto di non essere vetri di semplice realizzazione, ma sono senza dubbio molto belli e offrono un’ampia varietà di ideazioni.
Se si sceglie una vetrata con una di queste tecniche occorre avere pazienza, perché dietro la sua realizzazione c’è un lavoro molto lungo ed accurato, ma il risultato sarà sorprendentemente bello.
La loro funzione e il loro design le rendono adatte ad ogni tipo di ambiente, si sposano perfettamente con i differenti tipi di arredamento e conferiscono modernità o respiro antico laddove necessario.
PARETI DIVISORIE
Un sistema di pareti divisorie ideale per la progettazione di ambienti contemporanei che rende il vetro protagonista grazie ad accorgimenti tecnici sofisticati e ad un’immagine d’insieme minimale.